Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 15.30 del 26 Aprile 2017

Amiu-Iren, le proposte di Rete a Sinistra sulla delibera

Amiu-Iren, le proposte di Rete a Sinistra sulla delibera

Genova - “Un nuovo contratto di servizio tra Comune di Genova e Amiu che preveda strumenti di controllo più efficaci e sanzioni in caso di violazioni dello stesso. Il mantenimento della proprietà pubblica degli impianti o quantomeno di parte di essi. La cessione ad Iren solo del 49% delle quote di Amiu con la garanzia che ulteriori aumenti di capitale siano vincolati al rispetto del piano industriale e alla realizzazione degli impianti e una delibera che definisca risorse e tempistica per la realizzazione degli impianti stessi”: sono alcune delle proposte che Rete a Sinistra fa alla giunta in vista dell'approvazione della nuova delibera sull'aggregazione Amiu-Iren che dovrà approdare in consiglio comunale entro metà marzo.

Controllo - "Servono maggiori garanzie sulla qualità del servizio – ha spiegato Marianna Pederzolli, consigliera comunale di Rete a Sinistra che aveva votato no alla delibera presentata il 7 febbraio - e migliori strumenti di controllo pubblico, sia da parte del Comune sia da parte dei comitati e delle associazioni".

Partner - "Non siamo contrari in assoluto all'ingresso di un partner industriale in Amiu – ha aggiunto Stefano Gaggero del direttivo di Rete a sinistra - ma è un'operazione che non va fatta ragionando solo su un'emergenza. Obiettivo di Rete a Sinistra è garantire l'applicazione del piano industriale di Amiu approvato nel 2014 e ispirato ai principi dell'economia circolare e del riciclo insieme alla tutela dei lavoratori e tutto ciò si può realizzare solo attraverso un vero controllo pubblico dell'azienda".

Venerdì 24 febbraio 2017 alle 16:40:36
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News