Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 20.45 del 30 Aprile 2017

Amiu-Iren: respinta in consiglio una delibera della sinistra

Amiu-Iren: respinta in consiglio una delibera della sinistra

Genova - Con 7 sì, 22 no e 4 astenuti il Consiglio Comunale di Genova ha respinto una delibera che avrebbe impegnato il sindaco Marco Doria e la sua giunta a “non vendere nemmeno un’azione delle società che gestiscono servizi pubblici essenziali”. I favorevoli i gruppi proponenti FdS, Effetto Genova e la consigliera Clizia Nicolella (Lista Doria). Assente tra i proponenti l'M5S. I contrari invece sono stati Pd, Lista Doria, Forza Italia, Lista Musso, FdI-An, Udc, Progresso Ligure, Percorso Comune, Conservatori e Riformisti. Astenuti Paolo Gozzi (Percorso Comune), Guido Grillo (Forza Italia), Gianpaolo Malatesta (Possibile) e Luciovalerio Padovani (Lista Doria).

Delibera - Fallisce il tentativo della sinistra “di fare uno sgambetto alla Giunta Doria prima del ritorno in aula della delibera per l'alleanza Amiu-Iren Ambiente previsto martedì prossimo”. Il documento avrebbe impegnato la Giunta Doria a "trasformare le suddette società da Spa o Srl in aziende speciali o speciali consortili", a esercitare una funzione di regia, insieme con i lavoratori, le associazioni e i cittadini, per assicurare che esse operino come reparti di una stessa organizzazione, intesa a sostenere l'economia locale e ad affidare le manutenzioni stradali interamente ad Aster".

Mercoledì 22 marzo 2017 alle 09:50:14
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News