Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 21.00 del 19 Agosto 2017

Aster in rivolta: «Così la nuova giunta vuol bloccare le assunzioni»

Aster in rivolta: «Così la nuova giunta vuol bloccare le assunzioni»

Genova - «Il 2 agosto la V° Commissione Comunale avrà come argomento all’ordine del giorno il “blocco delle assunzioni in Aster”». Con questa motivazione l’Rsu della società comunale ha indetto lo stato di agitazione. Il neo assessore comunale alle manutenzioni, Paolo Fanghella, ha deciso di congelare i nuovi ingressi in Aster. Falanghella preferirebbe prima capire la necessità di questi inserimenti.

«Da giorni stiamo assistendo a una campagna diffamatoria nei confronti dell’azienda e dei lavoratori. L’ultimo riguarda i lavoratori definiti dal nuovo Assessore “scarsamente utilizzati” senza sapere che trattasi di operai, la maggior parte in età avanzata, con ridotte capacità lavorative certificate dal medico aziendale, dovute a patologie insorte nel corso della vita lavorativa. Lavoratori che sono impiegati in mansioni che comunque andrebbero occupate» scrivono i sindacati in un comunicato.

«Rivendichiamo quanto concordato in merito al progetto di rinnovo della illuminazione a led del centro storico, assegnato ad Aster con accordo sottoscritto da Comune e sindacati. La Civica Amministrazione sta portando avanti un percorso di smembramento dell’ufficio progettazione senza alcun confronto sindacale, non rispettando gli accordi in essere e sulla base di informazioni non corrette rispetto al reale numero dei dipendenti operanti in tale ufficio e dell'attività che lo stesso svolge. Tale percorso comporterebbe l’uscita dall’azienda di un cospicuo numero di colleghe e colleghi».

Venerdì 28 luglio 2017 alle 16:47:30
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News