Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 12.30 del 20 Novembre 2017

Avanza il modello "vigile armato": vi convince la proposta della Lega?

Avanza il modello `vigile armato`: vi convince la proposta della Lega?

Genova - La proposta di legge che la Lega Nord Liguria, per voce di Alessandro Piana, ha proposto ha subito destato curiosità. Il capogruppo ha dichiarato "urgente" la proposta in commissione regionale per tutelare i vigili urbani.

Come? L'idea, avanzata dalla frangia leghista, è di dotare gli operatori di spray urticante, manganello e giubbotto anti-proiettile. «I vigili urbani, in conseguenza al forte ridimensionamento a cui sono stati sottoposti, si trovano sempre più spesso ad affrontare situazioni rilevanti di ordine pubblico e di sicurezza. La nostra proposta è di fronteggiare determinati episodi di illegalità, equipaggiando gli agenti per preservare la loro incolumità fisica».

Ecco la proposta a tutela degli agenti. «Spray privo di effetti lesivi permanenti, bastone estensibile tonfa, manette, giubbotti antitaglio e antiproiettili, polo traspiranti (per i mesi estivi), berretto da baseball e caschi di protezione».

Il modello vigile armato è stato già adottato da diversi comuni della Lombardia, mentre è stato più volte bocciato in Emilia Romagna.

Giovedì 26 ottobre 2017 alle 15:48:41
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News