Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 14.37 del 19 Ottobre 2017

Balleari: «Ci hanno lasciato una città in ginocchio. Adesso tocca a noi»

Balleari: «Ci hanno lasciato una città in ginocchio. Adesso tocca a noi»

Genova - Il vice-sindaco e assessore alla Mobilità e al Trasporto Pubblico Locale Stefano Balleari è intervenuto quest’oggi ai nostri microfoni, in occasione di una diretta Facebook, per commentare i primi cento giorni di assessorato. «Sono onorato di aver avuto il privilegio di rappresentare i cittadini genovesi in questi primi cento giorni. Ci hanno lasciato una città in ginocchio, una città che aveva bisogno di ricevere un po’ di fiducia. Abbiamo fatto alcune cose che avevamo promesso di fare in campagna elettorale».

Le tariffe - «Abbiamo ridotto le tariffe dei parcheggi. Una riduzione che ha portato un risparmio della prima ora di un buon 48% Sicuramente, possiamo dire che è una tariffa in fase di verifica. Viste le tante richieste, stiamo lavorando per reintrodurre le frazioni orarie. Vedremo fino a che punto potremo spingerci».

Posti moto - «Ho detto che mi sarei occupato dei parcheggi delle moto, e anche in questo senso abbiamo ottenuto già un buon risultato. Vi ricordo che a Genova circolano 270 mila veicoli e 138 mila scooter. Il ché ci porta a essere la città con il numero di motocicli più elevato d’Italia. Abbiamo detto che avremo visto un aumento di parcheggi, al momento attuale ne abbiamo introdotti circa 160 nella zona di via XII ottobre con uno spirito di un certo tipo. Noi vogliamo fornire alla città più parcheggi, liberando delle aree che in questo momento vengono usate abusivamente dagli scooter, perché – non sapendo dove parcheggiare – viene diciamo tollerata una sosta random, che in realtà non andrebbe fatta. Pertanto con questo riordino, che è iniziato con i 160 posti moto ma che si concluderà con circa 500-600 posti moto in più sempre nel centro cittadino, vorremo dare un riordino e un aspetto più gradevole alla nostra città».

Lunedì 9 ottobre 2017 alle 16:58:22
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News