Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 21.15 del 18 Agosto 2017

Balleari: «Riduzione parcheggi? I genovesi devono riappropriarsi della città»

Balleari: «Riduzione parcheggi? I genovesi devono riappropriarsi della città»

Genova - A tre settimane dall'insediamento della nuova giunta, iniziano ad arrivare i primi risultati. Abbiamo intervistato per l'occasione Stefano Balleari, vicesindaco di Genova e Assessore alla Mobilità e al Trasporto Pubblico Locale, che ha riassunto con due parole i primi 21 giorni di giunta Bucci. «Difficile ma molto stimolante. Devo dire la verità, l'energia che riesce a trasfondere Marco Bucci è straordinaria e in parte riesce a ricoprire la stanchezza del grande lavoro che stiamo cercando di fare sopratutto nell'organizzazione di una cosa che non avevamo mai fatto, perché governare una città non è una cosa così semplice. Stiamo cercando di dare dei risultati immediati ai cittadini. Uno l'abbiamo dato proprio ieri, anzi, l'ho dato come assessorato io, ma naturalmente tutta la giunta. Perché il concetto è chiaro, noi siamo un'unica grande squadra che sta lavorando per la città. Lunedì sera abbiamo deliberato la riduzione delle tariffe massime del parcheggio e andrà in vigore prossimamente. Abbiamo fatto delle riduzioni del 48%, la prima ora di parcheggio da 2,50 passa a 1,30».

Coinvolgimento cittadino - «Io tutti giorni ricevo dalle 20 alle 40 mail dai cittadini, inoltre parlo con loro sui social. Ricevo molti messaggi e suggerimenti, noi li vagliamo tutti. Anche questa delibera che abbiamo fatto sulla riduzione dei parcheggi, siamo andati a cercare ben bene di parlare con i commercianti ad esempio, che sono la parte più direttamente interessata. Perché vogliamo dare una mano a cambiare la città. Qualcuno dice che così facendo porteremo più auto in centro, io penso invece che porteremo in centro le auto necessarie, soprattutto necessarie per riappropriarci di una parte della città che in questo momento non veniva frequentata perché magari la gente per non pagare le tariffe dei parcheggi, preferiva andare a comprare in Outlet fuori Genova».

Tariffario biglietti AMT - «Al momento attuale non stiamo parlando né di mantenimento né di riduzione, tanto meno stiamo parlando di aumento. Stiamo cercando di fare un discorso diverso su quello che vorremmo fare in tutta la città per quanto riguarda il trasporto pubblico. Perciò, è un programma molto più ampio che richiede dei tempi un pochetino più lunghi, sui quali però stiamo lavorando».

Mercoledì 26 luglio 2017 alle 15:50:00
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News