Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 15.40 del 24 Giugno 2017

Balleari in visita al mercato di Bolzaneto: «Vogliamo portare Genova al centro dell'Europa»

Balleari in visita al mercato di Bolzaneto: «Vogliamo portare Genova al centro dell´Europa»

Genova - Non era solo Marco Bucci questa mattina al mercato ortofrutticolo di Bolzaneto. Assieme a lui, ha preso parte alla visita anche Stefano Balleari, consigliere comunale di Fratelli d’Italia.

I motivi - «È una realtà cittadina molto importante che manifesta qualche criticità. Ci sono molte persone che lavorano qua, che danno del lavoro alla nostra città. Noi dobbiamo cercare di aiutare le persone. Prima, con il candidato sindaco Marco Bucci, dicevamo che il Comune deve lavorare per i cittadini, non deve essere un ostacolo per le loro attività, dev’essere un agevolatore. Questo è quello che noi vorremmo fare, è quello che siamo venuti a dire agli operatori. Questa è una buona struttura rispetto a quella precedente, ha qualche criticità che ci è stata segnalata dagli operatori stessi, vedremo di sopperire a queste».

Le criticità – «Ci sono delle criticità legate soprattutto alla circolazione viaria all’esterno. Ci fosse la gronda, che è sempre in fase di partenza ma non parte mai, si potrebbe agevolare il traffico di queste merci verso le altre città. Non dimentichiamoci che Genova è sul mare, e deve essere collegata con il resto dell’Europa in maniera molto più veloce. Questo non è mai stato fatto, noi vogliamo portare Genova al centro dell’Europa».

L’impegno - «Con Bucci sindaco siamo pronti a fare il passo in avanti. Noi abbiamo saputo che nel passato, gli svizzeri - con le loro ferrovie - volevano collegare Genova in una maniera più diretta, perché Genova è il mare più vicino alla Confederazione Elvetica. Questo non è mai stato fatto per trascuratezza, questo è un progetto che noi teniamo nel cassetto e che vogliamo mettere in atto al più presto possibile».

Mercoledì 3 maggio 2017 alle 12:20:00
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News