Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 23.13 del 23 Novembre 2017

Bella, giovane e leghista: ecco la sindaca che ha conquistato Genova

Bella, giovane e leghista: ecco la sindaca che ha conquistato Genova

Genova - “Marco Bucci è la persona adatta per rilanciare Genova. Ho visto che sta facendo una campagna elettorale molto dinamica, parla con tutti, anche con le classi più deboli”: lo ha dichiarato il sindaco di Cascina, Susanna Ceccardi. Il primo cittadino ha incontrato l’assessore Rixi, il segretario provinciale Stefano Garassino insieme ad altri esponenti della Lega Nord nel gazebo di via XX Settembre, angolo via San Vincenzo.

Governo della città - Cascina è una città toscana di circa 45 mila abitanti, in provincia di Pisa. “L’esperienza di Cascina – spiega Rixi – è l’esempio che la Lega, quando va al governo di una città, passa dalle parole ai fatti. Susanna Ceccardi, lo scorso anno, è riuscita nell’impresa storica di espugnare un Comune storicamente di sinistra, in una regione, come la Toscana, tradizionalmente ‘rossa’”.

Cambiamento Ceccardi ha aggiunto su Cascina: “Per circa 70 anni la nostra città era amministrata da un unico colore di sinistra. Con il nostro avvento la prima cosa che abbiamo fatto è mettere al primo posto gli italiani”.

Case popolari Uno dei temi trattati da Ceccardi durante l’incontro con la stampa riguarda le case popolari: “Su 68 domande presentate da stranieri, 63 sono state escluse per mancanza di certificazione vera, quella certificata dalle ambasciate e dai consolati di riferimento. Questo ha significato emanare una graduatoria per l’assegnazione degli alloggi popolari costituita da italiani”.

Degrado Tra i tanti provvedimenti del sindaco di Cascina anche l’istituzione delle squadre anti degrado: “ Si tratta di volontari, cittadini che per mancanza di risorse, anche comunali si mettono di buona volontà a ripulire canali di scolo e tombini. Questo è un bell’atto di civiltà e solidarietà”.

Mercoledì 7 giugno 2017 alle 07:00:36
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News