Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 21.00 del 19 Agosto 2017

Bordilli in visita al CNA Genova: «Il Comune dev'essere un facilitatore»

Bordilli in visita al CNA Genova: «Il Comune dev´essere un facilitatore»

Genova - Nella giornata odierna, l'Assessore al Commercio, Artigianato e Turismo del Comune di Genova Paola Bordilli ha visitato la sede di CNA Genova e ha voluto conoscere i servizi erogati dall'Associazione, incontrando direttamente gli operatori degli uffici paghe, contabilità, patronato, credito e sindacale.

L'assessore si è poi intrattenuto con una qualificata rappresentanza di imprenditori di tutti i mestieri (impiantisti, acconciatori, estetiste, edili, autotrasportatori, alimentaristi, marmisti, pubblici esercenti, lavanderie, pulizie, auto-officine).

Il presidente di CNA Genova Paola Noli ha esposto i problemi che i piccoli imprenditori incontrano nel rapportarsi con la Civica Amministrazione e sottolineato l'?alta incidenza della Tari e delle altre imposte comunali in ambito genovese.

Gli interventi degli imprenditori dei diversi settori hanno a loro volta richiesto azioni in materia di abusivismo (in tutti i comparti: dall'acconciatura all'estetica, dall'edilizia alle lavanderie, dall'autotrasporto alle pulizie), di facilitazione di accesso e tariffe di parcheggio agevolate per gli automezzi da lavoro, di sicurezza degli impianti da riscaldamento, di promozione della città (fiere per artigiani e riproposizione della ?Notte Bianca?).

L'?assessore Paola Bordilli ha risposto positivamente a quasi tutte le richieste e si è detta interessata a rendere proficuo e continuativo il dialogo tra assessorato e associazioni. La sua intenzione è di muoversi sul territorio, conoscere personalmente gli operatori e rendere il Comune un facilitatore delle attività produttive, nonché sostenere le iniziative di promozione della città a ?360 gradi?.

Lunedì 31 luglio 2017 alle 17:20:00
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News