Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 13.41 del 13 Dicembre 2017

Bucci: «Tassa sugli animali? La città sporca non piace a nessuno»

Bucci: «Tassa sugli animali? La città sporca non piace a nessuno»

Genova - Il sindaco di Genova Marco Bucci torna sulla polemica che ha incendiato gli animi di alcuni genovesi: la tassa sugli animali. «Io non ho animali in casa, non sono un esperto e non ho la men che minima idea di cosa voglia dire avere un cane in casa. Posso immaginarmelo però» precisa il primo cittadino genovese.

Che poi ammette: «Vorrei che la città facesse una scelta. Penso che la città sporca non piaccia a nessuno. Sporca con gli escrementi ancora peggio, per cui dobbiamo risolvere il problema».

«Come? Ci sono tre-quattro modi diversi per risolverlo. Dobbiamo trovare quello migliore» suggerisce ai microfoni di Radio Babboleo.

«Vi spiego cosa vuol dire tassare chi ha gli animali. Costruire - con queste tasse - delle aree dove si porta il cane. Si tasserebbe anche il padrone rispettoso che pulisce sempre? Si ovviamente. Altrimenti l'altro modo è non fare nulla, ma colpire pesantemente chi sporca. In questo caso ci sarebbe un costo ulteriore per mettere su in piedi i controlli. Un terzo modo è proibire l'accesso degli animali in città e consentire l'accesso solamente in alcuni parchi presenti nell'amministrazione comunale, questo è quello che ad esempio si fa in Svizzera».

«Questa è una cosa molto drastica - ammette Bucci -, sono il primo io a pensarlo, però è una delle possibilità. Sto cercando suggerimenti dai cittadini e da quelli che mi stanno attorno per trovare la situazione migliore. Sta di fatto che la città non possiamo lasciarla così com'è ora».

Domenica 19 novembre 2017 alle 07:30:00
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News