Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 21.00 del 19 Agosto 2017

Bucci a colazione con i genovesi: «Mi hanno colpito, ottimi suggerimenti» | Foto

Bucci a colazione con i genovesi: «Mi hanno colpito, ottimi suggerimenti»<span class=´linkFotoA1Articolo´> | <a href=´/fotogallery/Colazione-del-sindaco-419_1.aspx´ class=´FotoVideoA1´>Foto</a></span>

Genova - Sveglia presto questa mattina non solo per il sindaco Marco Bucci, solito svegliarsi alle prime ore dell'alba, ma anche per i cittadini genovesi che hanno richiesto di far colazione nel bar del Mentelocale di via Garibaldi. «Erano davvero tanti, spero che abbiano fatto veramente colazione, perché parlavano tutti» scherza il primo cittadino.

Tanti spunti e tante tematiche affrontate con i genovesi, a partire dal Concorso Internazionale per Piazza Caricamento e dalla riqualificazione del Centro Storico con un Campus universitario. «Quella di Caricamento per me è stata una sorpresa perché non ci avevo mai pensato all'idea di poter riempire una piazza così grossa con qualcosa. Questo è un ottimo suggerimento, se i genovesi hanno delle belle idee ben vengano. Per quanto riguarda il Campus universtario ne avevamo già parlato. In centro dove? Qualcuno pensa al triangolo tra Piazza Principe - Porta dei Vacca - Piazza dell'Annunziata. C'è qualcun altro che pensa a un altro settore, dobbiamo pensarci un attimo. Dobbiamo vedere quali sono gli immobili disponibili e quanto costa il finanziamento. So che abbiamo ricevuto delle offerte di privati che vogliono fare questo tipo di lavoro, ci stiamo pensando» confessa Bucci.

Sicurezza e legalità, due tematiche molto caldeggiate dai cittadini. «Mi ha fatto piacere che i cittadini abbiano apprezzato quello che stiamo facendo. I cambiamenti si vedono anche dal punto di vista della pulizia, certamente non pensiamo di aver risolto il problema. È solo il primo passo nella direzione giusta, dobbiamo continuare a camminare in questa direzione». Mentre sulle possibili aree verdi riguardante il Watrefront, il sindaco risponde. «Sono tante le zone che possono essere riqualificate, da quella del Ponte Parodi al Blueprint. Ci sono delle idee, stiamo pensando ad aree verdi direttamente sul mare. Pensate, è una cosa unica».

«Preoccupato di un maggior indebitamento del Comune? No, perché non penso che ci sia una questione di indebitamento. Non abbiamo fatto nessuna valutazione finanziaria. Mi ha colpito la proposta di un cittadino, che mi ha consegnato un progetto di consulenza finanziaria gratuita. Vedete, qualcuno sta proponendo. Non dobbiamo necessariamente pensare di trovare un sistema per cui le cose vengono fatte in maniera facile. È questa la difficoltà. C'è gente che c'è riuscita, non vedo perché non dobbiamo riuscirci noi».

C'è tempo poi per l'invito di Bucci agli assessori ai prossimi incontri. «Ho già parlato con loro, li invito a venire. Questo è un appuntamento che fa molto bene a me come persona e credo che questo beneficio debba essere condiviso insieme».

Giovedì 27 luglio 2017 alle 10:19:22
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Fotogallery

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News