Notizie cronaca genova Liguria News Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 20.30 del 25 Febbraio 2018

Bucci crede nel Porto di Genova: «Sarà l'ingresso principale per la Cina»

Bucci crede nel Porto di Genova: «Sarà l´ingresso principale per la Cina»

Genova - Genova sempre più protagonista nell'Europa: grazie al suo porto, il capoluogo ligure avrà un ruolo strategico di primo piano nella nuova via della Seta del XXI secolo: «Siamo sulla strada giusta, ma è soltanto l'inizio» ammette il sindaco Marco Bucci.

Una sfida che appassiona il primo cittadino genovese: «Guardate la carta geografica, includete il Mediterraneo dentro l'Europa e avrete Genova - non solo al centro dell'Europa - ma anche ingresso principale dell'Europa da sud, che è quello che interessa a tutte le nazioni asiatiche, soprattutto la Cina. Genova deve avere un ruolo primario e siamo qui per ribadirlo oggi».

Il progetto "Belt & Road vedrà 5 mila miliardi di dollari di investimenti nel mondo per la costruzione di una serie di infrastrutture di connessione tra Asia, Europa e Africa. «Per Genova - prosegue Bucci - sarebbero enormi i benefici. Non soltanto per volume dei traffici, ma pensate anche agli anni passati. Quando ci sono rapporti commerciali, esistono rapporti di conoscenza, rapporti di cultura e tanti altri fattori. Su questo Genova conta molto».

Mercoledì 24 gennaio 2018 alle 15:54:30
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News