Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 19.50 del 21 Ottobre 2017

Bucci nella tana del lupo incontra il ministro: "Servono 100 milioni per mettere in sicurezza Genova"

Bucci nella tana del lupo incontra il ministro: `Servono 100 milioni per mettere in sicurezza Genova`

Genova - E' entrato nella tana del lupo senza abbassare la testa Marco Bucci che ieri ha fatto il suo intervento alla festa dell'Unità di Genova insieme al ministro dell'ambiente Gian Luca Galletti, il capogruppo Pd in regione Raffaella Paita e l'ex vice sindaco Stefano Bernini. Un confronto iniziato poche ore dopo l'intervento del segretario del Partito Democratico Matteo Renzi.

Richiesta - Ma Bucci si mostra pienamente a suo agio in mezzo ai capannoni "nemici" e, durante il dibattito, presenta una richiesta al ministro: "Servirebbero 100 milioni di euro per completare la messa in sicurezza della nostra città. Dobbiamo lavorare sui rivi affluenti dei torrenti Polcevera, Chiaravagna e Bisagno per scongiurare situazioni drammatiche che Genova conosce".

Progetti pronti - "Io sono pronto a finanziare i comuni che vengono con i progetti pronti, in bocca" risponde Galletti. "Porterò la lista della spesa al ministro. - ribatte il sindaco - Entro settembre completeremo la messa in sicurezza di tutti i rivi principali (Bisagno, Polcevera e Varenna) e i rivi minori. Abbiamo fatto un piano da 130 milioni per risolvere le criticità ma non bastano".

Nuovo assessore - Bucci si mostra anche riconoscente rispetto agli sforzi compiuti dalla precedente amministrazione "Gran parte di questo lavoro è già stato avviato dalla giunta Doria" afferma. E per quanto riguarda la nomina di un assessore all'urbanistica per il Comune rassicura: "In due settimane l'avremo sarà di Genova e sarà una donna" .

Mercoledì 6 settembre 2017 alle 11:07:49
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News