Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 15.40 del 24 Giugno 2017

Bucci svela: «Ascolterò i genovesi davanti a caffè e focaccia» | Foto

Bucci svela: «Ascolterò i genovesi davanti a caffè e focaccia»<span class=´linkFotoA1Articolo´> | <a href=´/fotogallery/Tutti-gli-eletti-ai-9-municipi-375_1.aspx´ class=´FotoVideoA1´>Foto</a></span>

Genova - Raggiunto il "patto per la trasparenza con i genovesi", annunciato oggi dal candidato del centrodestra Marco Bucci nella conferenza stampa sostenuta al point elettorale di Piazza Piccapietra.

«Il valore della trasparenza e del vero "bene comune" deve diventare un tratto distintivo del Comune di Genova» ha esordito Bucci. «Il primo impegno concreto per Genova sarà l'istituzione della giunta itinerante nei Municipi per ascoltare in modo sistematico e diretto i genovesi, ci faremo raccontare questioni e problemi urgenti da affrontare per il territorio. Affronteremo nei quartieri le vicende che interessano determinate porzioni di territorio».

«Un altro obiettivo importante - prosegue il candidato del centrodestra - sarà l'apertura di una Sala della trasparenza a disposizione di tutti, dove sarà possibile seguire le dirette streaming della giunta, del consiglio e delle commissioni consiliari. Tutti i documenti dell'amministrazione saranno interamente accessibili e fruibili on line grazie all'utilizzo delle più moderne tecnologie. I genovesi meritano di essere rimessi al centro dell'azione amministrativa e delle politiche del Comune, e devono essere messi in condizione di poter giudicare ogni decisione e azione intrapresa dall'amministrazione»

Pronta una novità: la colazione con i genovesi - «È un'idea che ho copiato. Funziona molto negli Stati Uniti, ma anche a Confindustria Genova, che ha stabilito da ottobre il cosiddetto "Coffee Tech", cioè la possibilità di vedersi tutti al mattino per far colazione e nel frattempo avere una discussione tutti assieme, per poi iniziare la giornata lavorativa alle 9. È un'iniziativa formidabile quella che ha fatto Confindustria. Noi faremo lo stesso, con la possibilità di esprimere al sindaco problemi, preoccupazioni e suggerimenti. Vorrei farla almeno una volta a settimana».

Sull'alleanza Merella-Crivello - «Preferisco aspettare le loro parole per poi dire cosa penso. Noi parliamo a tutti i cittadini, a prescindere dalle alleanze che si fanno. Vogliamo che tutti si innamorino del nostro progetto. Sono convinto che certi apparentamenti piacciano agli elettori, e altri no»

Sabato 17 giugno 2017 alle 21:00:00
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Fotogallery

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News