Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 22.00 del 15 Dicembre 2017

Carige, Toti è ottimista: «Nelle prossime ore buone notizie»

Carige, Toti è ottimista: «Nelle prossime ore buone notizie»

Genova - Il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti ha voluto commentare l’attuale situazione della Carige. «Non ritengo la situazione preoccupante, ha fondamentali solidi. Mi auguro che nelle prossime ore si possa arrivare ad un accordo sostanziale tra tutti coloro che devono sottoscrivere l'aumento di capitale questo lo auspico ovviamente come Regione continuiamo a monitorare la situazione non essendo parte in causa. Abbiamo parlato con i vertici tutti di Carige, abbiamo trovato uno spirito costruttivo, c'è un azionariato più importante che fa riferimento alla nostra regione».

«Ritengo che la Liguria – prosegue Toti - abbia bisogno di una banca del territorio, ritengo che Carige abbia un modello di business che possa essere sviluppato proficuamente anche per la crescita della nostra regione, che le imprese liguri piccole e medie abbiano bisogno di un istituto di credito di riferimento, penso che il bilancio, la liquidità, il patrimonio immobiliare di Carige siano sufficiente garanzia che non si ripetano brutti episodi del passato anzi che la banca possa proficuamente rilanciarsi ed essere d'aiuto a sé stessa e a tutti noi che lavoriamo per far crescere la nostra regione. Sono ottimista che nelle prossime ore potremo avere delle buone notizie»

Venerdì 17 novembre 2017 alle 15:15:49
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News