Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 20.45 del 30 Aprile 2017

Cassimatis vs Grillo, udienza rinviata. Intanto l'ex candidata è sospesa dal M5S

Cassimatis vs Grillo, udienza rinviata. Intanto l´ex candidata è sospesa dal M5S

Genova - E' iniziata ed è stata subito posticipata alle 12,30 per precedenti impegni del presidente della prima sezione del tribunale civile Roberto Braccialini l'udienza per il ricorso in via d'urgenza presentato da Marika Cassimatis, la candidata del M5S a sindaco di Genova 'scomunicata' da Grillo. Il leader del Movimento non è presente in aula ma al suo posto c’è il suo legale Andrea Ciannavei del foro di Roma.

Ricorso - Intanto l’avvocato di Marika Cassimatis ha spiegato i motivi del ricorso: “Riguarda anzitutto la carenza di poteri in capo a Grillo perché lo statuto prevede espressamente che le comunarie siano vincolanti nei confronti del capo politico del movimento”. Marika Cassimatis entrando in tribunale ha poi annunciato la sospensione dal Movimento 5 Stelle con una mail arrivata nella serata di ieri. Beppe Grillo, invece con un post sul blog ha annullato le comunarie in cui Cassimatis aveva battuto il candidato Pirondini dicendo che non erano state precedute da un preavviso di 24 ore e che non possono essere ripetute.

Lavoro - A margine dell’assemblea di Spediporto che si è tenuta ieri a Genova ha parlato anche il vincitore delle comunarie, Luca Pirondini: “Lavorerò 24 ore come stiamo facendo tutti i giorni per creare il nostro programma insieme ai cittadini, per proporre a Genova una soluzione, una proposta di città diversa. L'unica cosa che farò sarà preoccuparmi di lavorare insieme agli attivisti e ai cittadini - ha spiegato - di incontrare persone, di ascoltare proposte”.

Venerdì 7 aprile 2017 alle 11:40:34
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News