Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 19.45 del 18 Novembre 2017

Cassinelli: "Difendere Colombo vuol dire difendere la storia di Genova"

Cassinelli: `Difendere Colombo vuol dire difendere la storia di Genova`

Genova - "Le statue di Cristoforo Colombo sono un simbolo storico che non va rimosso": con queste parole il senatore Roberto Cassinelli di Forza Italia ha presentato in aula una mozione sull'ipotesi di rimozione delle statue del navigatore genovese in alcune città degli Stati Uniti d'America.

Iniziative - "La proposta di cancellazione del Columbus day dal calendario dei giorni di festa federali e le iniziative contro i simboli colombiani feriscono in particolare i sentimenti degli statunitensi di origine italiana".

Sensibilizzazione - Per il senatore ligure si tratta di una "battaglia in difesa del grande navigatore genovese in cui preservare la sua memoria vuol dire anche preservare la storia di un'intera città, Genova. Un intervento necessario per sensibilizzare gli opportuni canali diplomatici affinché tutti i monumenti dedicati a personaggi illustri italiani negli USA vengano rispettati nella loro integrità, tanto nelle effigi quanto nelle scritte commemorative che ne celebrano le imprese e le opere. Soprattutto dopo che lo stesso presidente Trump ha esaltato il ruolo del 'Columbus Day' smorzando le polemiche in patria".

Martedì 10 ottobre 2017 alle 13:35:37
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News