Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 19.30 del 27 Giugno 2017

Centrosinistra riunito a Villa Migone per la candidatura di Crivello

Centrosinistra riunito a Villa Migone per la candidatura di Crivello

Genova - Si sono ritrovati nella location storica di Villa Migone a sostegno della candidatura di Gianni Crivello come sindaco di Genova. «La riunione - organizzata dall'ex senatore Migone – è stata volutamente e fieramente di parte». Tanti nomi illustri fra cui: Alberto Acquarone, Massimo Bisca, Luca Borzani, Francesca Balzani, Carlo Castellano, Nicola Costa, Fernando Contri, Marco Doria, Mario Epifani, Lorenzo Fazio, Giunio Luzzatto, Beppe Pericu, Giancarlo Piombino, Stefano Quaranta, Lara Trucco, Alessandro Terrile, Mario Tullo.

Non poteva mancare il candidato del centrosinistra Gianni Crivello, che ha voluto soffermarsi sul programma discusso. «È un programma articolato che si caratterizza molto sull'agenda 2030. È un programma che guarda in prospettiva. La persona è al centro del nostro programma. Credo che questa sia la grande differenza tra noi e le altre candidature».

I primi tre punti del programma – «Il primo punto è sicuramente il lavoro, ci sono le condizioni per rilanciarsi insieme. Il porto è il cuore pulsante di Genova, bisognerà rafforzare ancora di più il proprio ruolo a livello europeo. Per finire il tema del turismo, che sta andando benissimo».

Candidatura che riunisce il centrosinistra - «Mi aspetto ancor più coesione e sinergia» ammette Crivello. «Non ci sono state discussioni animate, è stato un programma condiviso. Mi aspetto un bel messaggio, che superi i confini genovesi e che vada nella direzione nazionale. Mi auguro che questa coesione possa contribuire a consolidare e unire un centrosinistra ad oggi frammentato. Negli ultimi due anni la nostra amministrazione a Genova ha vissuto in prima persona questa frammentazione. Lo ritengo davvero un messaggio importante, il fatto stesso che tutti abbiano condiviso il programma e abbiano insistito per la mia candidatura, lo ritengo un fatto positivo».

Lunedì 5 giugno 2017 alle 07:00:00
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News