Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 17.06 del 22 Novembre 2017

Chiamami Genova: "Pedonalizzazione di piazza Sarzano obiettivo concreto"

Chiamami Genova: `Pedonalizzazione di piazza Sarzano obiettivo concreto`

Genova - "Dare seguito al progetto di pedonalizzazione di Piazza Sarzano è un dovere civico nei confronti della bellezza storica di questo angolo della città, che racchiude in sé un patrimonio artistico e culturale di altissimo valore. Si può e si deve fare, avendo cura e accortezza di non tralasciare le esigenze di chi risiede nella piazza": lo ha dichiarato Roberto Schenone, candidato Presidente al Municipio I Centro Est per Chiamami Genova.

Parcheggi - "Per il problema posteggi auto dei residenti, trovo facilmente applicabile la soluzione di destinare definitivamente l'area di C.so Quadrio con un sistema di rotazione e con fascia oraria compresa fra le 13 e le 08, individuando i restanti posteggi necessari a completare la richiesta nell'attuale silo di Via della Marina. A questa operazione, però bisogna aggiungere la possibilità di raggiungere la piazza in maniera agevole e veloce, utilizzando l'attuale galleria e l'impianto ascensore della stazione metropolitana – ha aggiunto Schenone - Sono necessarie poche modifiche: installare una chiusura supplementare agli accessi dei binari della linea metropolitana e introducendo un sistema di accesso controllato per i residenti che permetta loro di utilizzare la galleria pedonale e l'ascensore ventiquattro ore su ventiquattro, in ogni giorno dell'anno. Per fare questo occorre senza dubbio la disponibilità di Comune di Genova e di AMT. Sono però convinto che questa soluzione sia assolutamente percorribile e che sia in grado di fornire una risposta certa alle esigenze di cambiamento e valorizzazione di cui questa città ha fortemente bisogno, oltre alle necessità rappresentate dai cittadini e cittadine".

Percorso - "La pedonalizzazione di Piazza Sarzano sarà uno dei primi obiettivi che intendo perseguire se verrò eletto, ma è mio auspicio che, in caso contrario, prevalga comunque un buon senso di progettualità condivisa e sostenibile da parte di chiunque si troverà a ricoprire questo fondamentale", ha concluso Schenone.

Sabato 20 maggio 2017 alle 15:40:11
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News