Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 10.45 del 20 Ottobre 2017

Città Metropolitana, Muzio: "Elezione Bagnasco e Guelfo successo per Tigullio ed entroterra"

Città Metropolitana, Muzio: `Elezione Bagnasco e Guelfo successo per Tigullio ed entroterra`

Genova - "L'eccellente risultato di Carlo Bagnasco e Guido Guelfo alle elezioni per il rinnovo del Consiglio Metropolitano (primo e secondo nella lista 'Per la Città Metropolitana') è un'ottima notizia per il Tigullio e per il suo entroterra. Il consenso così vasto ottenuto da Bagnasco e Guelfo è l'espressione di una straordinaria unità di questi territori. Una coesione che, come emerge dall'analisi dei dati, avrebbe garantito in ogni caso la loro elezione, anche qualora non fossero arrivati i voti 'pesanti' di Genova, che pure costituiscono un valore aggiunto, non solo numerico, ed un ulteriore segno di forza ed unità d'intenti. Si tratta quindi di una rappresentatività al massimo livello per l'area tigullina e per le vallate interne. Da tempo non arrivava un segnale così forte dal nostro territorio": lo dichiara Claudio Muzio, consigliere regionale di Forza Italia e segretario dell'Ufficio di Presidenza.

"Tutto ciò - prosegue Muzio - è frutto di un progetto serio, della credibilità dei candidati e di un grande lavoro di squadra, che non sarebbe stato possibile senza il generoso impegno di tanti sindaci, assessori e consiglieri, anche dei Comuni più piccoli e delle vallate, che voglio ringraziare per l'eccezionale lavoro svolto. Allo stesso modo desidero esprimere la mia gratitudine al presidente della Regione, Giovanni Toti, che anche in questa occasione ha messo in campo una non comune capacità di leadership e di tessitura, che ha portato all'ennesimo risultato positivo per la nostra terra".

"Sono certo - aggiunge il consigliere regionale di Forza Italia - che il sindaco di Rapallo e quello di Lumarzo, che già stanno dando prova di buona amministrazione nei loro Comuni, sapranno portare la stessa competenza e la stessa passione anche in questa esperienza al fianco del nuovo sindaco metropolitano, Marco Bucci, Bagnasco e Guelfo - conclude - sapranno ben rappresentare le istanze del territorio all'interno dell'Ente di area vasta, che esercita importanti funzioni in settori strategici quali il trasporto pubblico locale, la viabilità, l'ambiente, la depurazione delle acque, i rifiuti, la pianificazione territoriale generale, l'edilizia scolastica, solo per citarne alcuni".

Lunedì 9 ottobre 2017 alle 17:00:32
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News