Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 18.15 del 18 Dicembre 2017

Codice degli appalti, Pastorino: "Il Governo ancora una volta contro i lavoratori"

Codice degli appalti, Pastorino: `Il Governo ancora una volta contro i lavoratori`

Genova - Questa mattina il consigliere regionale Gianni Pastorino ha partecipato all' iniziativa promossa dai sindacati di categoria C.G.I.L. C.I.S.L. e U.I.L., in relazione al nuovo codice degli appalti, in approvazione al Parlamento, ed alle conseguenze che questo determinerebbe per le lavoratrici ed i lavoratori degli appalti autostradali.

"Ancora una volta il governo Renzi/Gentiloni non perde l'occasione di penalizzare il mondo del lavoro - ha dichiarato Pastorino - Questa volta lo fa con i dipendenti delle aziende che fanno manutenzione sulle autostrade, fissando un nuovo codice degli appalti percentuali di assegnazione di lavori, talmente bassi da determinare centinaia e centinaia di licenziamenti. Naturalmente, tutto questo in contraddizione alle competenze ed alle professionalità dimostrate dalle maestranze in questi anni, ancora più importanti, in una regione come la Liguria, caratterizzata da grandi problemi idrogeologici e da tracciati autostradali piuttosto complessi".

"Dopo gli ultimi incontri in consiglio ho immediatamente attivato canali tra le OOSS e la Onorevole Serena Pellegrino di Sinistra Italiana, vicepresidente della commissione parlamentare competente. Considero la lotta delle lavoratrici e dei lavoratori, non soltanto importante per la difesa dell'occupazione ma anche per le basilari questioni di sicurezza e di competenza di cui questi dipendenti sono portatori".

Lunedì 27 novembre 2017 alle 18:30:00
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News