Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 08.00 del 23 Agosto 2017

Come rilanciare l'aeroporto di Genova? Le soluzioni dei quattro candidati a confronto

Come rilanciare l´aeroporto di Genova? Le soluzioni dei quattro candidati a confronto

Genova - Aeroporto: il primo incontro pubblico dei candidati sindaco di Genova organizzato nel corso dell'assemblea di Spediporto tenuta stamattina al Palazzo della Borsa ha visto sfidarsi i quattro contendenti a Tursi anche sul tema "scottante" dell' aeroporto Cristoforo Colombo.

Marco Bucci
Il candidato del centro destra si mostra propenso ad analizzare e vedere perché Nizza e Pisa sono più sviluppati, in modo da costruire un aeroporto migliore sia per le merci che per i passeggeri. La parola d'ordine è: "Investire" per far nascere il business. "La storia insegna che ci vogliono le condizioni, le risorse, i mezzi e, sopratutto, le persone" ha concluso Bucci.

Luca Pirondini
Il candidato grillino comincia con una provocazione a Marco Bucci : "Quelli della mia generazione l'aeroporto lo usano pochissimo perché non hanno abbastanza soldi, purtroppo le compagnie low cost non sono mai state attratte in maniera efficace".
Secondo i dati raccolti da Pirondini, i passeggeri dell'ultimo anno sono stati 1.350.000 "ma questi non sono i numeri di una grande città europea" analizza il musicista. L'obiettivo sarà creare nuovi rapporti con le compagnie. "Un ragazzo da Genova non deve andare a prendere l'aereo a Pisa" ha affermato, manifestando come ci sia il bisogno di creare dei motivi che incentivino le persone a venire a Genova.

Gianni Crivello
Sostenere le compagnie aeree che fanno base a Genova e migliorare collegamenti tra centro e aeroporto, sono questi i compiti che dovrà avere il Comune secondo il candidato sindaco del centro sinistra Gianni Crivello. La proposta pratica è quella di costituire un gruppo di lavoro attraverso il confronto con chi ha le competenze.

Arcangelo Merella
"Aeroporto Genova Portofino" è questo il nuovo nome che Arcangelo Merella immagina per l'aeroporto. In secondo luogo il candidato di Ge9si si pone come obiettivi quelli di: rafforzare il management, sviluppare l'e-commerce e utilizzare in modo intelligente tutto lo spazio a filo di costa che è usato impropriamente.

Giovedì 6 aprile 2017 alle 18:15:00
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News