Notizie cronaca genova Liguria News Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 20.30 del 25 Febbraio 2018

Commissione a Tursi: «Servizi per anziani e disabili in base all'ISEE»

Commissione a Tursi: «Servizi per anziani e disabili in base all´ISEE»

Genova - Si è tenuta quest'oggi a Palazzo Tursi una commissione di aggiornamento sullo stato della procedura dei servizi a domicilio per le persone anziane e disabili. Percorso già avviato dal precedente ciclo amministrativo: «Siamo agli inizi, con tutte le revisioni è una norma che è entrata in vigore il 1 gennaio, ma che - con i nostri correttivi - puntiamo a correggere definitivamente entro alcuni mesi» afferma Francesca Fassio.

L'assessore alle Politiche Educative e alle Politiche Socio-Sanitarie spiega poi le novità: «Si farà un piano individuale su ogni persona, sia disabili che anziani. Valutando tutte le misure di cui può usufruire questa persona. Le novità principali riguardano l'introduzione dell'ISEE e il progetto individuale. Ci si andrà ad occupare nello specifico dei servizi di assistenza a casa. Per fare qualche esempio: badanti per anziani, educatori per disabili e servizi alla persona per l'igiene personale (tipo oss)».

A cambiare sono soprattutto i criteri di selezioni, dunque. «C'erano persone che da trent'anni usufruivano di questo servizio e avevano 90 mila euro di ISEE o anche di più - prosegue la Fassio -, bisogna dare dei criteri perché ci sono famiglie in difficoltà, che non riescono pagare questi servizi».

Lunedì 29 gennaio 2018 alle 18:04:38
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News