Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 22.00 del 15 Dicembre 2017

Compagnia Unica, Cassinelli: "Emendamento salva-conti ok, lavoro di squadra con Toti"

Compagnia Unica, Cassinelli: `Emendamento salva-conti ok, lavoro di squadra con Toti`

Genova - "Un successo grazie al lavoro di squadra col governatore Giovanni Toti". Il senatore Roberto Cassinelli di Forza Italia spiega l'ok del Governo all'emendamento - presentato insieme al senatore azzurro Andrea Mandelli - a sostegno della Compagnia Unica del Porto di Genova e della sua specificità.

"Un'azione necessaria al fine di sostenere l'occupazione, il rinnovamento e l'aggiornamento professionale degli organici dell'impresa o dell'agenzia fornitrice di manodopera - sottolinea il parlamentare genovese - Un grande passo avanti per tenere conto a livello normativo della specificità dello scalo genovese e della Compagnia in particolare. "D'ora in poi, l'Autorità di Sistema può destinare una quota, comunque non eccedente il 15% delle entrate proprie derivanti dalle tasse a carico delle merci sbarcate e imbarcate, al finanziamento della formazione per il ricollocamento del personale, incluso il reimpiego di quelli inidonei allo svolgimento di operazioni e servizi portuali in altre mansioni e delle misure di incentivazione al pensionamento dei lavoratori".

"Inoltre, al fine di evitare grave pregiudizio all'operatività del porto, le Autorità di Sistema portuale possono finanziare interventi finalizzati a ristabilire gli equilibri patrimoniali dell'impresa o dell'agenzia fornitrice di manodopera nell'ambito di piani di risanamento approvati dall'Autorità stessa", conclude Cassinelli.

Lunedì 27 novembre 2017 alle 15:30:12
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News