Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 20.45 del 30 Aprile 2017

Comunarie 5 Stelle, Paita: "Per Grillo democrazia significa scegliere di fare ciò che dice lui"

Comunarie 5 Stelle, Paita: `Per Grillo democrazia significa scegliere di fare ciò che dice lui`

Genova - "Beppe Grillo ha un’idea di democrazia davvero particolare. Prima dice che il candidato sindaco del Movimento 5 Stelle lo scelgono gli iscritti. Poi però prepara un “Metodo Genova” per il voto online che, di fatto, blinda il suo candidato di riferimento (Pirondini) e costringe i militanti a votare in poche ore, in un giorno feriale e in pieno orario lavorativo. Quando però la base si ribella e, democraticamente, sceglie Marika Cassimatis si prende un giorno per riflettere e poi, senza dare alcuna spiegazione, sconfessa la votazione e scrive sul blog (di cui però non è responsabile, quindi chissà se sia davvero farina del suo sacco) che toglierà il simbolo alla vincitrice e che ci saranno nuove elezioni. Tutto nel giro di poche ore. Un sistema ineccepibile, se fossimo in “1984” di Orwell": lo ha spiegato Raffaella Paita, capogruppo Pd in Regione Liguria.

Candidato sindaco - "Speriamo almeno che questa volta vinca davvero Pirondini, altrimenti a Beppe toccherà indire una terza votazione. E poi chissà, persino una quarta, magari aperta soltanto ad Alice Salvatore e a Davide Casaleggio. Scherzi a parte, vorrei chiedere ai cittadini liguri se è a gente come questa che intendono lasciar governare le loro città (o addirittura il paese). A me, sinceramente questi sistemi totalitari spaventano parecchio. Perché non si tratta più di avere posizioni differenti su come affrontare i problemi, ma dell’idea stessa di democrazia che ciascuno di noi ha", ha concluso Paita.

Venerdì 17 marzo 2017 alle 16:20:58
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News