Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 19.30 del 27 Giugno 2017

Crisi Ilva: lunedì Marco Doria tra lavoratori e sindacati

Crisi Ilva: lunedì Marco Doria tra lavoratori e sindacati

Genova - “Lunedì rappresenterò Genova all’incontro che le organizzazioni sindacali avranno con i lavoratori dell'Ilva”: l’annuncio è arrivato dal sindaco della città, Marco Doria, tramite la sua pagina Facebook.

Tutela - “Già da questa settimana – ha aggiunto il primo cittadino – ho manifestato al Governo in un incontro a Roma la necessità che siano tutelati i lavoratori dello stabilimento di Cornigliano”.

Dignità - Doria ha poi ricordato le parole di Papa Francesco affermate nella sua visita all’Ilva di Cornigliano avvenuta sabato scorso: “Il Pontefice ha ricordato come il lavoro sia fondamentale per la piena dignità della persona. Credo che gli operai, gli impiegati, i tecnici dell'Ilva chiedano questo: lavoro e non assistenza. Questo deve essere l'obiettivo del Governo e delle istituzioni tutte, unitamente al rilancio industriale - con progetti credibili - di un'area strategica per il futuro di Genova che non può rinunciare all'industria. A questo devono tendere quanti, rifuggendo da ogni strumentalizzazione in chiave elettorale, hanno a cuore gli interessi dei lavoratori e della città”.

Sabato 3 giugno 2017 alle 17:00:29
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News