Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 21.15 del 18 Agosto 2017

Davanti a caffé e focaccia arriva la proposta che piace al sindaco

La consulenza gratuita che ha incuriosito il sindaco

Davanti a caffé e focaccia arriva la proposta che piace al sindaco

Genova - Questa mattina il sindaco Bucci ha ricevuto - al Mentelocale di via Garibaldi - i cittadini genovesi. Davanti a caffè, focaccia e brioches si è parlato di molte tematiche riguardanti Genova. Fra le varie proposte, ha destato la curiosità di tutti l'idea di un cittadino che ha consegnato allo stesso Bucci il proprio progetto. «Mi ha colpito molto questa proposta di consulenza finanziaria gratuita» ha confessato il primo cittadino genovese.

Eugenio Maliscev è un consulente finanziario e motiva così alla stampa la propria proposta. «Si tratta di uno sportello gratuito per il cittadino. È uno strumento che aiuta il cittadino a fare scelte più consapevoli. Scelte di tipo finanziario, ad esempio, quanto una persona si può indebitare. Se può fare un mutuo, oppure dove andare a collocare i propri risparmi. Oggi il mercato è cambiato tantissimo, ci sono molti strumenti per poter investire il proprio risparmio. Spesso le banche hanno logiche di mercato che non vanno in linea con le scelte del cittadino. È un modo per mettere in guardia le persone da determinati rischi e determinati investimenti. È un servizio che c'è a Milano e c'è a Torino. A Londra è stato finanziato un progetto importante» conclude il membro dell'ANASF (Associazione Nazionale di Consulenti Finanziari).

Giovedì 27 luglio 2017 alle 11:40:53
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News