Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 12.05 del 23 Giugno 2017

Doria e Toti all'unisono: «Nessuno provi a toccare l'Iit»

Doria e Toti all´unisono: «Nessuno provi a toccare l´Iit»

Genova - «Dev'essere respinta l'ipotesi in discussione in Parlamento di taglio delle risorse all'Istituto Italiano di Tecnologia. L'Iit ha dimostrato di essere un'eccellenza della ricerca nel nostro Paese» ha affermato il sindaco di Genova, Marco Doria.

«L'utilizzazione dei finanziamenti ricevuti è stata oculata e sono state correttamente accantonate risorse per progetti di ricerca e nuovi investimenti. Non risponde ad alcuna logica di efficienza e di corretta allocazione del denaro pubblico la volontà di penalizzare oggettivamente un'istituzione che rappresenta una delle realtà più positive del nostro Paese».

Seguono a ruota, le parole del Presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti, a margine della seduta del consiglio regionale. «Nessuno provi a toccare l'Iit, un istituto che ha dimostrato sul campo di utilizzare bene i soldi pubblici, un'eccellenza europea che porta in Italia centinaia di ricercatori da tutto il mondo».

«L'Iit, che a Genova ha messo radici, lavora insieme al polo tecnologico degli Erzelli, ai big data insieme a Liguria Digitale. Stiamo lavorando insieme a progetti concreti come l'industrializzazione dei brevetti di cui si stanno occupando il nostro incubatore di imprese Bic, e la nostra finanziaria Filse, l'ultimo sul grafene».

«Anche solo l'idea di pensare di ridurre gli stanziamenti anziché incrementarli come
meriterebbe la trovo pure follia e sono certo che il Parlamento la respingerà, che i gruppi consiliari presenti qui facciano pressione sul Parlamento tutti insieme perché questo scempio non possa accadere».

Martedì 16 maggio 2017 alle 15:01:42
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News