Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 22.40 del 23 Aprile 2017

Ericsson, Pastorino: "Le istituzioni intervengano per evitare i licenziamenti"

Ericsson, Pastorino: `Le istituzioni intervengano per evitare i licenziamenti`

Genova - "Questa mattina ho partecipato alla manifestazione indetta da CGIL CISL e UIL contro l’ennesima (la quattordicesima) procedura di licenziamento collettivo aperta in Ericsson. Spiace purtroppo aver notato ancora una volta la completa assenza della politica, soprattutto di quei partiti che a livello nazionale e territoriale avrebbero la netta responsabilità di interloquire direttamente con l’azienda": lo dichiara il consigliere regionale di Rete a Sinistra / LiberaMente Liguria Gianni Pastorino, a margine della manifestazione sindacale tenutasi questa mattina in Piazza De Ferrari.

Posti di lavoro - "Sottolineo a dispetto delle promesse pre-referendarie di Renzi, risalenti a dicembre scorso, che le lavoratrici e i lavoratori sono ancora in attesa di un incontro tra Governo, sindacati e azienda, mentre al contempo si susseguono le procedure di licenziamento. Eppure da questa nostra regione provengono ben 2 importanti ministri: possibile che mai una volta vengano messe al centro dell’agenda del governo le questioni che riguardano la nostra città? E la stessa Regione, dopo aver tentato un’interlocuzione diretta col ministro Calenda, quali risultati ha ottenuto, vista l’ulteriore e devastante procedura di licenziamento posta in atto da Ericsson? In questi mesi nella nostra città assisteremo a una quantità di affermazioni politiche: mi piacerebbe pensare che la questione dello sviluppo di Erzelli e della salvaguardia occupazionale di Ericsson non fosse secondaria in alcun dibattito politico".

Giovedì 20 aprile 2017 alle 15:00:04
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News