Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 22.00 del 25 Settembre 2017

Ericsson, Pd Genova: "Inaccettabile il comportamento dell'azienda"

Ericsson, Pd Genova: `Inaccettabile il comportamento dell´azienda`

Genova - "In queste ultime ore, l'atteggiamento della dirigenza Ericsson si è dimostrato gravemente indifferente e arrogante. Prima di tutto nei confronti dei lavoratori genovesi e dei loro diritti. Ma anche verso le istituzioni di questa città, che ha investito e crede proprio sullo sviluppo tecnologico come motore di crescita economica e produttiva. Inviare via mail, di venerdì sera, la comunicazione di licenziamento ai lavoratori è un comportamento inaccettabile e che non trova scusanti, un comportamento estraneo a qualsiasi corretta consuetudine procedurale": lo ha dichiarato il Gruppo Pd in Comune.

Soluzione - "Ci impegneremo a lottare accanto ai lavoratori e a cercare, insieme alle altre istituzioni e ai sindacati, una possibile soluzione in questa difficile vertenza che si inserisce pesantemente e acuisce il quadro di difficoltà occupazionale e del sistema produttivo locale - ha aggiunto - Saremo accanto ai lavoratori nelle strade e nelle piazze, a cominciare dal presidio organizzato domani mattina - Insieme a loro chiederemo l'impegno di Governo, Regione e istituzioni locali perché intervengano nei confronti dell'azienda e per garantire l'attivazione dei necessari ammortizzatori sociali alle persone interessate dai licenziamenti".

Azienda - "A questo riguardo, accogliamo favorevolmente le dichiarazioni del sindaco Bucci che ha espresso l'impegno dell'amministrazione comunale, per quanto possa essere di propria competenza, a cercare soluzioni che possano salvaguardare il futuro dei lavoratori. Come Gruppo consiliare PD chiediamo con urgenza al sindaco Bucci la convocazione di una Commissione che lavori sul tema già a partire dai prossimi giorni, considerato che da domani le Commissioni consiliari inizieranno il proprio lavoro", ha concluso il Gruppo Pd.

Domenica 23 luglio 2017 alle 16:20:27
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News