Notizie cronaca genova Liguria News Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 15.54 del 21 Febbraio 2018

Euroflora 2018, Pd e Lista Crivello: «Attenzione, il rischio è grosso»

Euroflora 2018, Pd e Lista Crivello: «Attenzione, il rischio è grosso»

Genova - «Euroflora può rappresentare per la nostra città una grande opportunità considerato che si tratta di un marchio di pregio riconosciuto a livello internazionale: evento nato nel 1966, in tutti questi anni ha accolto 5 milioni di visitatori»: i Gruppi Lista Crivello e Partito Democratico hanno richiesto a novembre la convocazione di una Commissione Consiliare per approfondire, con la Giunta e con tutti gli operatori del settore, il tema dell'organizzazione della kermesse.

«Questa mattina, le Associazioni di settore hanno espresso la loro forte preoccupazione per i tempi troppo stretti e le pochissime informazioni in loro possesso, nonché per il loro mancato coinvolgimento nella fase organizzativa dell'evento, nonostante il sito del Comune promuova già "Euroflora 2018" dal 21 aprile al 6 maggio, con una probabile conferenza stampa di presentazione a fine gennaio - hanno aggiunto -. Il rischio grosso è che i tempi stretti, la logistica, la location e molti altri fattori possano trasformare una grande opportunità in un evento che nulla ha da spartire con le edizioni del passato. Senza contare i costi, il reperimento delle risorse e l'interrogativo che ci poniamo sulla scelta di organizzare la kermesse all'aperto. Crediamo che, attraverso tempi adeguati e un confronto istituzionale, a partire dalla Commissione, sarà possibile evitare i pericoli citati».

«Richiediamo quindi la convocazione urgente di una Commissione Consiliare alla presenza degli Assessori comunali e soprattutto di tutte le Associazioni del settore che potranno dare un contributo concreto alla buona riuscita di Euroflora, in virtù della loro esperienza e della loro conoscenza nel settore della floricoltura», hanno concluso.

Giovedì 18 gennaio 2018 alle 14:30:39
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News