Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 17.20 del 19 Settembre 2017

Fiera di Genova non ci sta: «Ucina ci deve mezzo milione di euro»

Fiera di Genova non ci sta: «Ucina ci deve mezzo milione di euro»

Genova - "Se la Fiera di Genova avesse voluto agire a tutela del credito da mezzo milione iva inclusa che vanta nei confronti de 'I Saloni Nautici', società di Ucina, il Salone Nautico Internazionale 2017 a Genova non si sarebbe tenuto, avremmo fatto pignoramenti e sequestri, invece il bene comune ha prevalso sul bene societario". Sono state queste le parole pronunciate dal liquidatore della società Fiera di Genova Luca Nannini a Palazzo Tursi durante la prima commissione comunale di Genova convocata per discutere del Salone Nautico 2017.

Presenti all'incontro gli assessori comunali al Marketing territoriale e allo Sviluppo economico, Elisa Serafini e Giancarlo Vinacci. "Il Salone è una bene della città da tutelare a prescindere da chi oggi ne cura l'organizzazione - dichiara Nannini - A maggio scorso Fiera ha tentato di arrivare a una transizione da 190 mila euro più iva con Ucina sul compenso per la messa a disposizione dell'area espositiva utilizzata dal Salone Nautico 2016, l'accordo non si è concretizzato, perciò a giugno abbiamo fatto un decreto ingiuntivo, che 'riparte da zero': circa 500 mila euro". Il termine per l'opposizione al decreto ingiuntivo scadrà nei prossimi giorni. "Vedremo come risponderà Ucina", commenta Nannini.

"E' una liquidazione un po' anomala la nostra, la finalità classica della liquidazione è portare la società verso la morte, in questo caso abbiamo un 'polmone d'acciaio' per mantenere in vita una società in un quadro economico di crisi. - sottolinea il liquidatore in vista della possibile aggregazione con la Porto Antico Spa - Fiera di Genova pur ribadendo la proprietà pubblica, in mano a Fiera, del marchio e della gestione organizzativa del Salone Nautico, in realtà oggi non partecipa all'organizzazione dell'evento stesso, in quanto organizzato da 'I Saloni Nautici', una società che fa capo a Ucina".

Mercoledì 6 settembre 2017 alle 16:11:43
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News