Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 08.00 del 23 Agosto 2017

Fusione Amiu-Iren, rinviato a domani il consiglio comunale

Fusione Amiu-Iren, rinviato a domani il consiglio comunale

Genova - Il presidente del Consiglio comunale di Genova Giorgio Guerello ha accolto la richiesta dell'assessore al Bilancio Franco Miceli di ''rinviare a domattina l'iter della delibera Amiu-Iren per sentire durante questa notte il parere di Iren su cinque emendamenti di maggioranza poichè modificano in modo sostanziale la trattativa Comune-Iren''.

Motivazione - Una decisione presa tra le proteste dei manifestanti sugli spalti che hanno urlato 'vergogna' e 'siete scandalosi' ''Mi assumo la responsabilità di permettere un approfondimento, indipendentemente dalle mie idee politiche ma in piena coscienza, - ha detto Guerello - La sospensione dell'iter procedurale di una delibera è una consuetudine, per la reale necessità di negoziare con Iren per il bene della città''.

Dichiarazioni - ''La Giunta Doria non ha i numeri per far passare la delibera e rinvia tutto a domani, - ha attaccato la capogruppo di Forza Italia Lilli Lauro - mentre la maggioranza dei capigruppo voleva rimanere in aula e continuare a votare, una cosa del genere non era mai accaduta''. ''Abbiamo presentato emendamenti per dare un senso alla progettualità di un'azienda che si troverà in un contesto diverso - ha replicato il capogruppo della Lista Doria Enrico Pignone - la mia richiesta dell'eliminazione dell'incenerimento dal ciclo dei rifiuti genovese ha bisogno di un approfondimento questa notte da parte dell'azienda che vuole investire 150 milioni di euro su Genova''. ''Con la sua decisione il presidente Guerello si è assunto una grave responsabilità politica - ha sostenuto il capogruppo M5S Andrea Boccaccio - se domani presenteremo nuovi emendamenti che richiedono un nuovo parere del gruppo Iren cosa facciamo? Rinviamo di nuovo? Assurdo”.

Giovedì 30 marzo 2017 alle 20:10:03
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News