Notizie cronaca genova Liguria News Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 22.00 del 24 Febbraio 2018

G8/ Lombardi (Rifondazione): "Condanne esigue ma è stata riconosciuta gravità di certi comportamenti"

G8/ Lombardi (Rifondazione): `Condanne esigue ma è stata riconosciuta gravità di certi comportamenti`

Genova - "Possiamo solo essere minimamente soddisfatti della condanna definitiva di altri Poliziotti che durante i giorni del G8 e la notte dell’irruzione nella scuola Diaz hanno partecipato al massacro". Così Gian Luca Lombardi, segretario provinciale Prc-Se che in una nota aggiunge: "Le condanne ci sembrano veramente esigue, si parla di otto mesi per Spartaco Mortola e quattro anni definitivi per Giovanni Luperini. Di fronte a quello che è successo a Genova nel 2001 l’auspicio era che lo Stato si rendesse conto di ciò che aveva fatto.
Prendiamo il positivo da queste condanne e cioè che si è riconosciuto finalmente che in quelle giornate successe qualche cosa di eccezionalmente grave da parte di alcuni dirigenti di Polizia e da parte di alcuni personaggi politici in “trasferta” a Genova.
Pensiamo si debba andare avanti e rimaniamo in attesa della verità più atroce, quella che riguarda la morte di un giovane ragazzo, Carlo Giuliani, verità che deve essere ancora discussa e che merita finalmente una luce
Fino a allora noi resteremo a vigilare e continueremo a interrogare lo Stato affinché si faccia finalmente chiarezza su un fatto così grave".

Giovedì 2 gennaio 2014 alle 15:45:46
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News