Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 23.13 del 23 Novembre 2017

Gasparri a Genova per sostenere Bucci: «È il momento della svolta» | Video

Gasparri a Genova per sostenere Bucci: «È il momento della svolta»<span class=´linkFotoA1Articolo´> | <a href=´/videogallery/Gasparri-a-supporto-di-Bucci-Per-Genova-1218.aspx´ class=´FotoVideoA1´>Video</a></span>

Genova - Maurizio Gasparri è giunto quest’oggi a Genova per dare il proprio apporto alla candidatura a sindaco del candidato di centrodestra, Marco Bucci. «Oggi siamo qui per sostenere il nostro candidato sindaco Marco Bucci, ma anche l’amico Fabio Orengo, con cui ho condiviso un lungo percorso nella politica. Credo che Genova questa volta abbia la possibilità di una svolta. Perché Bucci ha dimostrato competenza, chiarezza di idee e propositi molto concreti, senza promesse mirabolanti ma con una chiara competenza di ciò che serve alla città di Genova. La sinistra lascia un bilancio disastroso, c’è stata anche un’autocertificazione del sindaco, che non riproponendosi ha dimostrato come nemmeno lui potesse essere soddisfatto del suo operato. Il centrodestra si presenta unito, c’è una spinta importante da parte del presidente della Regione Toti, che ha svolto bene il suo mandato ed è un riferimento sempre più prezioso e importante per il centrodestra nell’intera regione e nella città di Genova. Noi riteniamo che per dare più sicurezza, più controllo del territorio, più sviluppo e un rilancio a una grande città italiana sia necessaria la svolta con Bucci e con il centrodestra».

Il ruolo di Forza Italia all’interno di questa coalizione. «Forza Italia ha scritto la storia del centrodestra negli ultimi vent’anni. Ha fatto sì che delle forze di varia provenienza si aggregassero e si unissero. Sono lieto che qui le forze siano unite, ma nel rispetto degli alleati credo che se Forza Italia recupera un consenso all’altezza delle sue stagioni può essere un fiume che porta forza energia e freschezza a questa campagna elettorale».

Sulla possibilità di un centrodestra unito anche a livello nazionale risponde. «Ho girato tutta Italia, posso dire che in tutta la realtà nazionale il centrodestra alle prossime amministrative è unito, lo sarà anche in vista delle elezioni politiche».

Una battuta poi sulle parole del Presidente emerito Napolitano, che ha definito incostituzionali le elezioni anticipate. «In Italia si è votato anticipatamente molte volte. In questo caso non sarebbero nemmeno delle elezioni molto anticipate. La legislatura scade a febbraio, ammesso che si votasse tre-quattro mesi prima mi pare che, fatta una legge elettorale e definite le regole, non ci sarebbe ragione dopo molti governi non scelti dagli elettori per votare. Napolitano ha un vecchio tic da comunista, teme le elezioni e preferisce le decisioni prese dall’alto. I governi non scelti dai cittadini gli vanno bene, ne ha preparati alcuni anche lui. Il voto dei cittadini non gli piace, chissà perché…»

Mercoledì 7 giugno 2017 alle 18:37:48
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Video

08/06/2017 - Gasparri a supporto di Bucci: «Per Genova esiste la possibilità di svoltare»


Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News