Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 21.10 del 21 Settembre 2017

Genova e Sanremo mete del turismo culturale cinese

Genova e Sanremo mete del turismo culturale cinese

Genova - Genova, ma anche le Cinque Terre e Sanremo. L’obiettivo è quello di inserire il capoluogo e la regione tra le mete turistiche italiane preferite dai cinesi, e per questo è arrivata oggi una importante delegazione istituzionale, quella della città di Guangzhou, incontrata dal sindaco Marco Doria, dal vicesindaco Stefano Bernini e dall’assessora Carla Sibilla.
Già durante la missione in Cina del dicembre 2016, avevano infatti manifestato un grande interesse ad allargare con Genova la loro presenza sul mercato italiano, insieme a città come Roma, Firenze, Venezia e Milano.
Dunque la delegazione, costituita dal Vice Segretario Generale della Municipalità, Mr. ZHANG Jianhua e dal Vice Direttore del Dipartimento del Turismo Mr. WU Qingsong è stata ricevuta questa mattina a Palazzo Tursi e resterà in Liguria fino a venerdì 17 marzo.

“Il programma di visita è ricco e impegnativo –spiega Sibilla- e la delegazione, formata da sei tour operator e un giornalista, è qui per promuovere Genova e la Liguria nel proprio Paese, che ama molto l’Italia. Dal punto di vista strettamente culturale si è deciso che le selezioni del premio Paganini per il 2018 si terranno a Guangzhou, in quanto sono numerosi i partecipanti cinesi, come anche quelli di Giappone e Corea.”

Inoltre proseguiranno gli scambi tra studenti, come quelli del Liceo Deledda, dove già è attivo un corso di lingua cinese, e i rapporti con il Carlo Felice, mentre si sta pensando anche ad eventi sportivi che coinvolgano Sampdoria e Genoa.

La visita della delegazione proseguirà nei prossimi giorni con tappa alle Cinque Terre e a Sanremo, dove arriverà mercoledì 15 marzo. Ad accoglierli, tra gli altri, l’assessora Daniela Cassini: “dopo i saluti iniziali in Comune, durante la mattinata ci sarà una visita alle ville storiche di Ormond e Nobel, mentre nel pomeriggio andremo nel centro cittadino tra Via Matteotti, la via dello shopping, il porto vecchio, il museo civico, e il centro storico, mentre alla sera al Casinò.” Quello su cui si punta, infatti, è l’attrattiva che le bellezze naturali, il patrimonio storico, lo shopping e il gioco esercitano sui mercati dell’Est. “Lavoriamo sia su quello cinese che su quello russo –conclude Cassini- e per la promozione turistica è essenziale il rapporto diretto sia con i giornalisti che con gli operatori turistici, perché credo che solo vedendo direttamente le nostre eccellenze possano trasmetterle al meglio le nostre qualità.”

Lunedì 13 marzo 2017 alle 15:15:21
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News