Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 11.40 del 21 Settembre 2017

Hennebique, Ponte Parodi ma non solo. Quale futuro attende il waterfront?

Hennebique, Ponte Parodi ma non solo. Quale futuro attende il waterfront?

Genova - Definire un masterplan per ridisegnare il waterfront di Genova e dare il via a un processo di semplificazione societaria per arrivare a avere un unico interlocutore istituzionale tenendo conto della situazione esistente e dei diversi nodi da sciogliere come il recupero di Ponte Parodi e dell'ex silos Hennebique.

Incontro
E’ quanto detto oggi durante l’incontro tra il Governatore della Regione Liguria Giovanni Toti, il Sindaco di Genova Marco Bucci, il presidente dell’autorità portuale Paolo Emilio Signorini, l'assessore allo sviluppo economico Rixi e il presidente della Camera di Commercio Paolo Odone. L’argomento di discussione è stato il waterfront genovese e l’instaurazione di una cabina di regia che avrà il compito di costruire un masterplan per poter arrivare ad avere un ampio progetto condiviso sia di realizzazioni urbanistiche e di struttura societaria “appetibile ai vari partner privati che collaboreranno allo sviluppo di questo progetto” ha dichiarato Toti.

Visione
"Ci rivedremo a fine agosto per il masterplan che deve tenere conto evidentemente della visione di tutti gli enti ma anche dei vincoli che ci sono su quelle aree. Ai primi di settembre ci vedremo per i primi passi sulla via della semplificazione delle strutture di molte società di cui a vario titolo facciamo parte per ricondurre tutto questo alla costruzione di una società di waterfront che sia poi un grande interlocutore istituzionale in grado di rapportarsi con il mondo dei privati".

Bucci
“Una cabina di regia e un esempio che ci farà evitare gli errori del passato – annuncia Bucci - sono fiducioso che questo modo di lavorare ci permetterà di fare qualcosa di bello e si grande per la città”. Il discorso “Ponte Parodi e Hennebique sono una visione unica e andranno rivalorizzati insieme e sarà il primo lavoro da fare: riportare quelle trattative nella giusta direzione”.

Martedì 25 luglio 2017 alle 09:00:00
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News