Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 19.30 del 23 Novembre 2017

I genovesi si sentono al sicuro nella loro città? | Video

I genovesi si sentono al sicuro nella loro città?<span class=´linkFotoA1Articolo´> | <a href=´/videogallery/I-genovesi-si-sentono-al-sicuro-nella-1105.aspx´ class=´FotoVideoA1´>Video</a></span>

Genova - Quanto si sentono al sicuro i cittadini a Genova? La questione sicurezza sta diventando sempre più frequente nei dibattiti della campagna elettorale genovese. A puntare profondamente su questo tema è principalmente il centro destra che reputa il problema sicurezza un punto di fondamentale importanza.

Abbiamo per questo chiesto al Segretario Provinciale e candidato al consiglio comunale per la Lega Nord Stefano Garassino quali sono le maggiori criticità da affrontare per iniziare a risolvere il problema.

Zone a rischio
"Non ci sono più solamente i così detti quartieri a rischio, ma i pericoli si stanno riscontrando anche in zone come Albaro o Nervi, passando dai quartieri più critici come quelli del ponente - sottolinea Garassino - però anche in un'area come Piazza della vittoria avvengono episodi che non fanno di certo stare tranquille le persone".

Degrado
"Accattonaggio molesto, persone che dormono sotto i portici, gente che urina e defeca per strada; sono tutti problemi di degrado che sono dovuti alla mancanza di un intervento quotidiano e questo non avviene perché nella priorità della giunta Doria la sicurezza non viene vista come un problema così grave".

Soluzioni
In conclusione il Segretario del carroccio propone delle possibili soluzioni, da attuare in un ipotetica vittoria del candidato Marco Bucci, in paragone con gli interventi che aveva compiuto il Sindaco di Padova Massimo Bitonci il quale "utilizzò tutti i mezzi possibili leciti per intensificare i controlli - spiega Garassino che propone quindi una - riunione con tutti i responsabili della sicurezza per creare una sinergia quotidiana e individuare le situazioni di criticità in modo che il cittadino torni a sentirsi sicuro dove abita e dove lavora".

Martedì 9 maggio 2017 alle 16:20:00
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Video

09/05/2017 - I genovesi si sentono al sicuro nella loro città?


Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News