Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 10.15 del 23 Novembre 2017

I giovani leghisti "chiedono la rimozione del cippo a Carlo Giuliani"

I giovani leghisti `chiedono la rimozione del cippo a Carlo Giuliani`

Genova - “Chiediamo la rimozione del cippo che, in piazza Alimonda, ricorda la morte di Carlo Giuliani, avvenuta durante il G8 che si è svolto a Genova nel 2001”: lo hanno affermato i giovani della Lega Nord per bocca del loro Coordinatore giovanile Fabio Bozzo.

Rimozione - “Quando muore una persona è sempre una tragedia – ha continuato Bozzo - ma martirizzare il defunto, come per troppi anni ha fatto la sinistra ligure, con tanto di piccolo monumento, direi che è eccessivo e di cattivo gusto. Le istituzioni vogliono commemorare dei ragazzi? Allora onorino tutti quei giovani che ogni santo giorno studiano, lavorano e seguono le regole del vivere civile".

Libertà di espressione - Immediata la replica del sindaco di Genova Marco Bucci avvenuta a margine della conferenza stampa di presentazione del Festival della Scienza: "Non sapevo di questa proposta, ma non penso che andremo a rimuovere nessun cippo. Noi pensiamo al futuro quindi la questione non mi riguarda. Ognuno è libero di esprimere le proprie idee - ha puntualizzato Bucci - e il sindaco poi valuterà insieme alla giunta e al consiglio le cose opportune da fare. Personalmente non vedo cosa bisognerebbe rimuovere. Io semmai rimuoverei il grattacielo del Nira".

Giovedì 5 ottobre 2017 alle 20:45:49
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News