Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 22.40 del 23 Aprile 2017

Il 20 marzo via a Sciacchetrail 2016

Il 20 marzo via a Sciacchetrail 2016

Genova - Domenica 20 marzo torna l'appuntamento con Sciacchetrail. Si tratta della gara di corsa in natura dedicata ai sentieri delle Cinque Terre e al suo vino simbolo: il passito Sciacchetrà. 47 chilometri, 2600 metri di dislivello positivo, migliaia di scalini secolari per circa 250 atleti fra cui l'ultrarunner americana Sally McRae. Un inno alla bellezza: mosaico di scenari, borghi, santuari, natura e vigneti terrazzati, laboratorio di idee e suggestioni che esaltano nuove possibilità di fruizione del patrimonio ambientale. Il programma della manifestazione - organizzata da Parco nazionale, Asd Cinque Terre, Cinque terre trekking, in collaborazione Proloco Monterosso e Consorzi Cinque Terre, InManarola e Sciachetrà - prevede anche molti eventi collaterali: degustazioni, incontri, forum ed eventi dedicati a bambini e ragazzi.

Sciacchetrail è stato presentato nel pomeriggio nella sede della Regione Liguria con l'organizzatore, Daniele Moggia, l'assessore al Turismo, Gianni Berrino, il presidente della Commissione regionale Territorio e ambiente, Andrea Costa, l'assessore Edoardo Rixi, la presidente dell'Associazione italiana sommellier della Spezia, Ivonne Riccobaldi, la vicesindaco di Monterosso, Emiliana Cavallo.
"Un evento che coglie in pieno la volontà della Regione Liguria di promuovere il territorio a livello internazionale attraverso le sue bellezze naturali e le eccellenze agroalimentari", sottolinea l'assessore Berrino.

"Un'iniziativa meritevole perché ha il pregio di valorizzare l'outdoor, la conoscenza dei nostri parchi, della nostra costa e del nostro entroterra. La Liguria è una terra particolare che consente l'ideazione di eventi sportivi all'aria aperta praticamente in ogni stagione dell'anno: puntare su circuiti all'aria aperta come quello dell'Alta via dei Monti liguri con lo sport è una scelta vincente per tutto il territorio" gli ha fatto eco l'assessore Edoardo Rixi, che con Andrea Costa, pettorale già tra le mani, parteciperà a Sciacchetrail 2016.

Lunedì 7 marzo 2016 alle 18:30:58
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News