Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 21.30 del 5 Dicembre 2016

Il Comune di Genova in Cina e Russia per promuovere porto e cultura

Il Comune di Genova in Cina e Russia per promuovere porto e cultura
Genova - Sono due i viaggi istituzionali all’estero progettati del Comune di Genova per promuovere il territorio presso importanti potenziali partner internazionali e investitori privati esteri: le missioni saranno dedicate alla produzione culturale e al sistema portuale.

Le missioni- Il sindaco Marco Doria dal 6 al 10 dicembre visiterà Guangzhou, nella regione cinese del Canton, accompagnato dai dirigenti di Autorità portuale e Spim; dal 2 al 6 dicembre gli assessori comunali al turismo Carla Sibilla e al commercio Emanuele Piazza partiranno invece alla volta di Mosca. "In questi paesi parleremo del Blueprint e di quello che avviene agli Erzelli - ha spiegato Doria -. Vogliamo dare un senso unitario a queste visite. E' lo sforzo della nostra città di presentarsi all'estero e approfondire dei temi fuori dell'Unione europea". Il sindaco firmerà il 7 dicembre un memorandum di collaborazione col sindaco Wen Guonhui, e parteciperà alla Gungzhou International Travel Fair. Il sindaco ha evidenziato l’importanza che queste missioni hanno da un punto di vista culturale, vista la possibilità di instaurare scambi tra università e altri enti cittadini, ad esempio nel settore dell'opera e del balletto o col Premio Paganini. Il commissario dell'Autorità portuale di Genova Giovanni Pettorino ha ricordato che "il porto di Guangzhou muove una volta e mezzo i container annuali di tutta Italia, con 16 milioni di container l'anno".
Mercoledì 30 novembre 2016 alle 20:30:08
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News