Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 19.00 del 16 Dicembre 2017

Il Crocifisso in sala rossa, Lega Nord: "Simbolo che rappresenta le nostre origini"

Il Crocifisso in sala rossa, Lega Nord: `Simbolo che rappresenta le nostre origini`

Genova - «Negli ultimi cinqunt'anni, la società europea occidentale è sempre più andata a caratterizzarsi dall'emergenza di una forma radicale di laicismo secondo il quale qualsiasi simbolo o precetto religioso risulti incompatibile con la dimensione pubblica statale, caratterizzata dal riconoscimento di pari dignità e pari valore per tutti i credo religiosi. Tale laicismo radicale ha assunto, però, sempre più una forma ideologica che definirei integralista, tanto da indurre, come sta avvenendo nei giorni nostri, all'abolizione dei festeggiamenti del Natale e della Pasqua, al vietare canzoni e recite legate alla Natività di Cristo nelle scuole fino addirittura al vietare la collocazione del presepe per non turbare chi non è cristiano»: lo ha dichiarato Lorella Fontana, capogruppo della Lega Nord Liguria in Comune.

«Siamo molto soddisfatti perché il Crocifisso esprime le nostre origini, le nostre tradizioni, il nostro patrimonio storico e un punto fondamentale della nostra cultura - continua Fontana -. La Lega difende da sempre queste virtù. Ci dispiace che la minoranza non le senta sue e non faccia altrettanto. Ritengo che la croce non offenda nessuno, siano credenti o atei, nessuno può sentirsi attaccato, offeso o infastidito e ancora meno discriminato a causa della presenza di questo simbolo culturale», ha concluso.

Martedì 5 dicembre 2017 alle 18:30:55
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News