Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 21.36 del 17 Novembre 2017

Il Movimento Animalista si candiderà alle prossime nazionali

Il Movimento Animalista si candiderà alle prossime nazionali

Genova - Nella giornata di ieri si è svolta la conferenza di presentazione del coordinamento provinciale del Movimento Animalista. Tra i presenti, oltre a Francesco Maresca coordinatore del Movimento Animalista ligure, vi erano Michela Merli Marina (coordinatrice della provincia di Genova), Valentina Jannacone (vice ligure), Luciano Niceforo (vice provinciale), Pietro Burzi (Rapallo) e Fabio Parodi (Arenzano).

«Il nostro movimento parte dalla tutela degli animali, ma la tutela degli animali dev'essere vista un po' come spia. Il nostro intento infatti - spiega Maresca - è tutelare tutte quelle situazioni giuridiche soggettive che riguardano le fasce più deboli della società (i giovani, i pensionati). Il nostro è un movimento per la vita».

Il Movimento si candiderà alle prossime nazionali. «Alcuni ci chiedono come faremo a coesistere con la Lega. In realtà non sappiamo ancora con chi andremo. Dovessimo andare con il centrodestra, sicuramente saremo una di quelle forze politiche che all'interno del Parlamento cercherà di portare tutto il centrodestra verso una scelta animalista, ma anche ambientale».

Le intenzioni sono chiare. «Ci candideremo alle prossime nazionali, e di conseguenza a tutte le comunali. Per esempio a Imperia nel 2018 ci sono le elezioni comunali. Lì candideremo certamente qualcuno. Quindi la nostra intenzione è essere i portavoce delle associazioni animaliste. Cerchiamo di portare all'interno delle istituzioni le loro battaglie, per cercare di cambiare qualcosa per gli animali ma anche per l'ambiente».

«Noi partiamo dagli animali, ma poi il programma è variegato. Cerchiamo di rendere il centrodestra più sociale. Questo è il nostro obiettivo» conclude Maresca.

Domenica 12 novembre 2017 alle 16:56:42
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News