Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 18.00 del 26 Settembre 2017

Il Sindaco corregge il Blueprint: ecco le cinque linee guida

Il Sindaco corregge il Blueprint: ecco le cinque linee guida

Genova - Cinque linee guida da seguire per correggere il piano del Blueprint: le riparazioni navali, il centro per la nautica da diporto, il Palasport, la Fiera e la passeggiata a mare dal Porto Antico a Corso Italia. "Il Blue Print va rivisto, coinvolgeremo Renzo Piano e chiameremo progettisti soprattutto genovesi a partecipare alle correzioni del piano".

Studi genovesi
Con queste dichiarazioni il sindaco Marco Bucci ha rivelato ieri a Palazzo Tursi, a margine della presentazione del 57/mo Salone nautico internazionale, la volontà di 'chiamare' gli studi d'architettura, in primis 'genovesi', a revisionare il progetto del nuovo fronte a mare della città ideato da Renzo Piano.

Parte residenziale
"La parte residenziale del progetto sarà eliminata" annuncia il primo cittadino, perché non fa parte delle cinque linee guida prioritarie individuate dalla sua Giunta, mentre conferma la necessita di abbattere il palazzo ex Nira.

Linee Guida
"Le nostre cinque linee guida dovranno essere tutte rispettate - spiega Bucci - le Riparazioni navali devono essere compatibili con la città, non devono esserci problemi di inquinamento, bisogna trovare la soluzione, serve un centro per la nautica da diporto del Mediterraneo, un Palasport come si deve, resta in campo il project financing del Coni, una Fiera che funzioni con le aree giuste per attrarre eventi e convegni, fino a una passeggiata turistica a mare" dal Porto Antico a Corso Italia.

Venerdì 21 luglio 2017 alle 09:26:02
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News