Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 11.30 del 20 Agosto 2017

Il centrosinistra a Bucci: "Giù le mani dalla Gavoglio" | Video

Il centrosinistra a Bucci: `Giù le mani dalla Gavoglio`<span class=´linkFotoA1Articolo´> | <a href=´/videogallery/Pd-e-Lista-Crivello-no-alla-distrazione-1398.aspx´ class=´FotoVideoA1´>Video</a></span>

Genova - “No alla distrazione dei fondi per la valorizzazione della Gavoglio. Il Comune dia il via libera agli interventi che erano stati programmati dalla civica amministrazione, grazie anche agli stanziamenti del governo, per restituire l’ex caserma alla cittadinanza”: lo hanno chiesto questa mattina, nel corso di una conferenza stampa congiunta, il Pd (con i gruppi consiliari in Regione, Comune e Municipio Centro Est) e la Lista Crivello, che promettono di portare avanti una battaglia unitaria su tre livelli amministrativi: regionale, comunale e municipale.

Partecipazione - “Abbiamo concordato un’azione politica congiunta e a tutto campo – sottolineano i consiglieri del Pd e della Lista Crivello – per lottare al fianco dei cittadini e delle associazioni nei consigli amministrativi di riferimento. L’obiettivo è che non venga meno nulla di quanto concordato attraverso il processo partecipativo”.

Fondi - L’allarme lanciato da Partito Democratico e Lista Crivello nasce dopo che la Giunta Bucci, in assestamento di Bilancio, “ha deciso di attingere ai fondi dedicati alla trasformazione di quest’area spostando, nello specifico, 1.147.000 euro a favore di interventi di consolidamento del ponte Don Acciai, fuori dal perimetro della Gavoglio, che prima erano coperti con una specifica fonte di finanziamento, poi destinata altrove”.

Scelte - “La valorizzazione dell’ex caserma Gavoglio – hanno spiegato Pd e Lista Crivello – è un intervento atteso dal quartiere del Lagaccio da trent’anni, perché trasformerà i 5 ettari dell’ex area militare in un parco urbano con spazi produttivi. La decisione della Giunta comunale di centrodestra, però, - hanno continuato gli esponenti dell’opposizione – rischia di vanificare anni di lavoro e scelte condivise fra amministratori e cittadinanza. Un percorso che era finalmente giunto alla sua conclusione e che adesso rischia di tornare a essere in salita, a cause delle scelte della nuova amministrazione”.

Venerdì 4 agosto 2017 alle 13:10:04
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Video

04/08/2017 - Pd e Lista Crivello, no alla distrazione di fondi per la valorizzazione dell'ex Caserma Gavoglio


Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News