Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 08.30 del 12 Dicembre 2017

Ilva, Rixi: "L' Accordo di Programma deve essere rispettato"

Ilva, Rixi: `L´ Accordo di Programma deve essere rispettato`

Genova - "Chi entra nell'acquisizione del gruppo Ilva deve prendersi oneri e onori: le istituzioni locali e le parti sociali sono concordi sulla necessità che l'accordo di programma, sottoscritto da tutti i soggetti coinvolti, compreso il governo, debba essere rispettato. Inoltre, lo stabilimento di Cornigliano è il più produttivo del gruppo e quello ambientalmente sostenibile, con emissioni praticamente pari a zero. Anche se ha bisogno di operazioni di bonifica, non è comunque a oggi un sito inquinante": lo ha dichiarato Edoardo Rixi, assessore regionale allo Sviluppo economico e segretario regionale della Lega Nord, che questa mattina ha partecipato al corteo dei lavoratori Ilva a Genova e, in seguito, all'incontro in Prefettura con enti locali e rappresentanti dei lavoratori.

Inoltre è in un'area strategica per lo sviluppo del comparto siderurgico non solo italiano, ma anche europeo. Pertanto è un sito da valorizzare e non dove parlare di esuberi. A questo punto vogliamo vedere il piano industriale di chi acquisirà il gruppo, ma partendo comunque dal pieno rispetto dell'accordo di programma".

Lunedì 5 giugno 2017 alle 18:35:35
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News