Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 14.25 del 27 Luglio 2017

Ilva, Toti: "La Regione farà di tutto per salvare lo stabilimento di Cornigliano"

Ilva, Toti: `La Regione farà di tutto per salvare lo stabilimento di Cornigliano`

Genova - "La Regione farà di tutto per salvare lo stabilimento di Cornigliano che è strategico per questa città, per questa regione e per il settore siderurgia, a cui Italia non può rinunciare, da grande potenza industriale quale è. Esiste un accordo di programma sullo stabilimento di Cornigliano che è stato firmato dalle massime istituzioni di questo paese, in primis il governo, e deve essere rispettato. Da lì si deve partire per discutere un progetto che sia, però, un vero progetto idustriale di rilancio e non una speculazione al ribasso sulla pelle dei lavoratori. Questo non lo possiamo accettare": così il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti, in merito alla vertenza dell'Ilva di Genova, a margine di un incontro sulle politiche del lavoro in corso a Palazzo Ducale.

Esuberi - "Io credo che il percorso intrapreso dal governo - ha aggiunto il governatore - non stia dando i frutti che speravano: la gestione commissariale, la nazionalizzazione e la de-nazionalizzazione dell'azienda e poi l'affidamento a un gruppo di privati che come primo atto dichiara 5 - 6 mila esuberi non credo sia un percorso accettabile".

Mercoledì 31 maggio 2017 alle 16:40:33
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News