Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 19.10 del 19 Novembre 2017

Ilva, ci sarà un tavolo sulla situazione genovese

Lo hanno annunciato Regione, Comune e Autorità Portuale

Ilva, ci sarà un tavolo sulla situazione genovese

Genova - Oggi le Istituzioni locali liguri e genovesi, firmatarie dell'accordo di programma, hanno incontrato al Mise, il Ministro Carlo Calenda e il viceministro Teresa Bellanova per fare il punto sulla vicenda ILVA. In rappresentanza di Regione Liguria erano presenti il Presidente, Giovanni Toti e l'assessore allo Sviluppo Economico, Edoardo Rixi, per il Comune di Genova era presente il Sindaco Marco Bucci e per l'Autorità Portuale del Mar Ligure Occidentale, il Presidente Paolo Emilio Signorini. La riunione è servita a ribadire l'importanza dell'accordo di programma, in vista del vertice istituzionale già convocato per giovedì prossimo.

Realtà genovese - "A questo proposito il Ministero ha convenuto di non aver alcuna preclusione nell'affrontare nel dettaglio, con gli Enti locali, ogni aspetto relativo all'accordo stesso e alle ricadute della trattativa tra investitori e sindacati. Si è inoltre convenuto che, a valle del tavolo istituzionale che si insedierà giovedì prossimo, verrà istituito anche uno specifico tavolo genovese per affrontare tutti i temi. Il calendario dei prossimi incontri verrà definito dopo l'insediamento del tavolo istituzionale. Ministero e Istituzioni hanno auspicato il ritorno ad un clima di dialogo in città, contestualmente ad un confronto nel merito della questione, sia nel tavolo sindacale che in quello istituzionale".

Mercoledì 8 novembre 2017 alle 20:55:10
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News