Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 22.42 del 21 Gennaio 2018

Le aree della Lanterna passano in mano al Comune di Genova

Le aree della Lanterna passano in mano al Comune di Genova

Genova - «La gestione del parco, del museo e della passeggiata della Lanterna passa dal patrimonio dello Stato e dal Demanio al Comune di Genova. Questo consentirà una conduzione più ordinata di quelle aree». Si è trattato di un progetto di recupero conforme alle normative e con procedura di massima urgenza assunto in carico dall’assessore all’Urbanistica e Demanio Simonetta Cenci e dagli uffici del suo assessorato.

Immobili - «Siamo molto soddisfatti – dichiara l’assessore all’urbanistica e demanio Simonetta Cenci – di essere riusciti a portare a termine questo trasferimento, un atto di massima importanza, anche grazie alle preziose direttive della Capitaneria di Porto che ringrazio particolarmente. Gli immobili, dal valore inestimabile, sono stati oggetto di recupero realizzato sulla base della legge speciale per il G8».

Turismo - Soddisfazione espressa anche dall’assessore alla cultura, Elisa Serafini: «La cessione delle aree della Lanterna e il passaggio al Comune è avvenuto nei tempi previsti. Si tratta di una zona importantissima per lo sviluppo culturale e turistico della nostra Genova. Sinora la confusa gestione burocratica ne ha penalizzato le potenzialità, ma ora noi desideriamo prendercene cura sostenendo un forte piano di rilancio per valorizzarla come merita».

Giovedì 21 dicembre 2017 alle 16:05:39
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News