Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 11.15 del 17 Ottobre 2017

Legge di bilancio, Pastorino: "Domani in presidio con i sindacati"

Legge di bilancio, Pastorino: `Domani in presidio con i sindacati`

Genova - Domattina mobilitazione unitaria di CGIL, CISL e UIL di fronte alla Prefettura di Genova, per chiedere che nella legge di bilancio nazionale siano inserite misure concrete in tema di lavoro, previdenza, welfare e sviluppo.

Il consigliere regionale di Rete a Sinistra / LiberaMente Liguria Gianni Pastorino annuncia la sua partecipazione. "Aderisco convintamente al presidio unitario. I sindacati giustamente chiedono una legge di bilancio che guardi con più attenzione alla povertà, alle fasce sociali più deboli, ai giovani e, più in generale, a tutti i soggetti che in questi anni sono stati colpiti duramente dalla crisi. Serve equità – dichiara Pastorino - Chi fa politica, in particolare a sinistra, dovrebbe tenere sempre in considerazione i corpi intermedi, anzitutto le organizzazioni sindacali. E invece dispiace constatare che esponenti istituzionali di primo piano, come Renzi e ultimamente lo stesso Di Maio, tendano a delegittimare chi rappresenta la complessità del mondo del lavoro. Impossibile negare: lo dimostrano le loro dichiarazioni".

«Con i sindacati è necessario discutere, confrontarsi con proposte, trovare momenti di mediazione. Ma mai e poi mai rinunciare a un dialogo, che a mio giudizio è vitale per la vita democratica di questo Paese – sottolinea Pastorino -. I tempi cambiano, ma non cambiano certi principi fondamentali. Per questo domattina ci sarò: per dire ancora una volta che i sindacati rappresentano uno strumento di tutela, non solo dei lavoratori, ma anche della partecipazione democratica».

Venerdì 13 ottobre 2017 alle 15:00:05
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News